Standard di qualità
- Servizio di conciliazione
- Agevolazioni per popolazioni colpite dall'alluvione
- Agevolazioni per popolazioni colpite dal sisma
- Il Bonus Sociale
- Mora e indennizzi
- Assicurazione per i clienti finali
- Codice di condotta commerciale
- Regolazione del Servizio di tutela GAS
- Indici
- Tariffe
- Standard di qualità
- Scambio di informazioni tra operatori
- Indagine sulla qualità dei call center
- Indagine sui reclami scritti
- Accertamento sicurezza post contatore
- Guida all'utilizzo del gas in sicurezza
- Prescrizione di consumi per periodi anteriori a due anni
Standard di qualità
L’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti, ex AEEGSI) ha stabilito degli indicatori di qualità commerciale, che le società di vendita e di distribuzione di energia elettrica e gas, sono tenute a rispettare.
Tali indicatori sono stati suddivisi dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti, ex AEEGSI) in due livelli: generali e specifici.
In caso di mancato rispetto degli standard specifici fissati dall’Autorità, viene corrisposto al cliente un indennizzo automatico, crescente in relazione al ritardo nell’esecuzione della prestazione.
In questa sezione puoi consultare gli indicatori di qualità commerciale del servizio di vendita (Delibera ARG/com 164/08) e gli indicatori di qualità commerciale del servizio di distribuzione (Delibera 574/2013/R/gas e delibera 646/2015/R/eel)
Moduli | Documenti |
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Elettricità Mercato Libero - Clienti domestici | Scarica |
Elettricità Multisito | Scarica |
Gas Mercato Libero | Scarica |
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