Notizie
16 gennaio, 2022

A2A alla quinta edizione di E_mob

Il futuro è all’insegna della mobilità elettrica: migliore qualità dell’aria, zero emissioni di CO2 e veicoli più silenziosi.

Con l’obiettivo di promuovere azioni concrete per la sostenibilità e per favorire la rapida diffusione della mobilità green, prende il via la 5^ edizione di E_mob, la Conferenza Nazionale della Mobilità elettrica, che si terrà dal 16 al 19 Ottobre a Milano tra Piazza Duomo a Piazza Cordusio. Il titolo di questa edizione è “Un’altra mobilità è possibile”.

Anche quest’anno, A2A sarà partner della Conferenza e parte attiva del Comitato Promotore.

La prima giornata di convegni, lunedì 18 ottobre, come da tradizione si conferma quella istituzionale, con la presenza delle più alte cariche istituzionali nazionali, regionali e comunali. Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di A2A, parteciperà alla tavola rotonda del Comitato Promotore con i protagonisti della mobilità elettrica in Italia, dove si parlerà di PNRR, Legge di Bilancio e indicazioni operative cantierabili entro il 2024.

A2A interverrà anche alla tavola rotonda “Un’altra mobilità è possibile” nella giornata del 19 ottobre, per raccontare l’impegno di A2A per la mobilità sostenibile: Fabio Pressi, Presidente e Amministratore Delegato di A2A E-Mobility, descriverà gli importanti investimenti e le prospettive di sviluppo di un sistema di mobilità elettrica diffuso in ambito urbano.

Durante tutte le giornate sarà presente uno stand di A2A in Via Mercanti dove poter scoprire le soluzioni sviluppate per la smart mobility dedicate alle società di car-sharing, alle aziende, alle case automobilistiche, alla pubblica amministrazione e ai clienti finali.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di e_mob (https://emob-italia.it/).