Tutte le informazioni sui metodi di rimborso
Rimborso Plick Open
E’ una modalità di rimborso per incassare importi a credito tramite bonifico o buono acquisto.
Non dovrai installare nessuna nuova app, riceverai una notifica tramite e-mail, SMS o WhatsApp da A2A Energia, contenente le indicazioni ed il link per ricevere il rimborso
Se hai ricevuto un messaggio da Plick Open non preoccuparti, vuol dire che hai un credito a tuo favore da parte di A2A Energia.
Per ricevere il rimborso direttamente sul conto corrente o come buono acquisto seguendo le indicazioni presenti nel messaggio ricevuto.
Tale modalità di rimborso è dedicata ai soli Clienti con forniture ad uso domestico, che non hanno attiva la domiciliazione bancaria delle bollette.
Per il rimborso con bonifico, l’IBAN indicato dovrà essere intestato al titolare della fornitura (è richiesto un IBAN appartenente all’area unica dei pagamenti in euro SEPA).
Per il rimborso con buono acquisto sarà sufficiente il codice fiscale dell’intestatario della fornitura.
Plick Open prevede l’invio di un messaggio tramite SMS, WhatsApp o e-mail.
Cliccando sul link contenuto nel messaggio verrai indirizzato alla piattaforma Plick Open e, seguendo le istruzioni, riceverai un codice di conferma di 6 cifre che ti permetterà di accedere al tuo rimborso.
Potrai scegliere se ricevere il rimborso tramite bonifico su conto corrente oppure buono acquisto.
- Clicca sul link all’interno del messaggio WhatsApp, SMS o e-mail che hai ricevuto ed accedi alla piattaforma Plick Open.
- Clicca sul pulsante “Genera codice” e attendi il messaggio contenente il codice di verifica di 6 cifre da inserire nell’apposito spazio.
- Per il rimborso con bonifico, l’IBAN indicato dovrà essere intestato al titolare della fornitura (è richiesto un IBAN appartenente all’area unica dei pagamenti in euro SEPA). Per il rimborso con buono Amazon sarà sufficiente il codice fiscale dell’intestatario della fornitura.
- Attendi l’accredito del rimborso sul conto indicato, solitamente entro 7 giorni, oppure l’invio immediato del buono acquisto
Il messaggio di rimborso tramite servizio Plick Open è inviato con mittente A2A Energia, inoltre riporta sempre il numero della bolletta o della fornitura associata.
Trovi queste stesse informazioni nella presente bolletta, nella tua Area Clienti sul sito, o sull’APP MyA2A.
Altre informazioni utili sui Rimborsi
Se hai ricevuto un avviso di rimborso, puoi richiedere l'accredito dell'importo attraverso una delle modalità previste. Il rimborso sarà emesso in assenza di bollette precedenti da pagare. Se risultassero delle bollette ancora da pagare il credito verrà utilizzato per compensare l’importo dovuto.
- Se hai una fornitura con domiciliazione attiva riceverai in automatico l’accredito sul conto corrente associato all’addebito diretto in conto.
- Se non hai forniture con domiciliazione attiva, e hai associato al tuo contratto un numero di cellulare o un indirizzo e-mail valido, riceverai un’e-mail o un SMS o , un messaggio Whatsapp da Plick Open, con il link dal quale potrai scegliere la modalità di rimborso: accredito sul tuo conto corrente oppure Buono Amazon. Accetta il tuo Plick Open entro 15 giorni dalla ricezione del messaggio. Non preoccuparti se il tuo Plick Open è scaduto, nelle settimane successive potrai fare una nuova richiesta accedendo all’Area Clienti o all’App MyA2A.
- Se non hai forniture con domiciliazione attiva, e non hai associato al tuo contratto un numero di cellulare o un indirizzo e-mail valido, potrai scegliere direttamente dalla tua Area Clienti o dall’App MyA2A la modalità che preferisci tra:
- Plick Open: per le bollette con credito inferiore o uguale a 750€ potrai scegliere di ricevere via e-mail, SMS il link di notifica per incassare il rimborso direttamente sul tuo conto corrente inserendo il IBAN e codice fiscale dell’intestatario della fornitura o attraverso un Buono Amazon.
- Bonifico: ti basterà inserire il codice IBAN dell’intestatario della fornitura per ricevere l’accredito direttamente sul conto corrente. Per le bollette con credito inferiore o uguale a 750€ avrai a disposizione 30 giorni dalla data di emissione dell’avviso di rimborso per richiedere online l’accredito. Per importi superiori, la funzionalità sarà sempre disponibile nella tua area clienti.
- Assegno: in mancanza di una scelta tra una delle precedenti modalità, per importi inferiori a 750€, riceverai un assegno.
- Se hai una fornitura con domiciliazione attiva riceverai in automatico l’accredito sul tuo conto corrente.
- Se non hai forniture con domiciliazione attiva, potrai richiedere direttamente dalla tua Area Clienti o dall’App MyA2A il rimborso tramite Bonifico, inserendo il codice IBAN dell’intestatario della fornitura. Per le bollette con credito inferiore o uguale a 750€ avrai a disposizione 30 giorni dalla data di emissione dell’avviso di rimborso per richiedere online l’accredito Per importi superiori, la funzionalità sarà sempre disponibile nella tua area clienti.
- Assegno in mancanza di una scelta tra una delle precedenti modalità, per importi inferiori a 750€, riceverai un assegno.