Accessibilità in A2A Energia: tecnologia e servizi per una vera inclusione digitale

A2A Energia | Accessibilità

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Accessibilità in A2A Energia: tecnologia e servizi per una vera inclusione digitale

In A2A Energia vogliamo dare a tutte le persone accesso universale e pari opportunità. 

Promuoviamo attivamente una cultura basata su Diversità, Equità e Inclusione, con l’obiettivo di abbattere ogni barriera che possa generare discriminazioni, difficoltà o svantaggi nell’utilizzo dei nostri prodotti e servizi digitali.

Tra le iniziative a supporto abbiamo sviluppato Pedius, un servizio di call center pensato per le persone sorde, e la bolletta in versione accessibile, scaricabile sia dall’App MyA2A che in Area Clienti a partire dal 1° luglio 2025. In più, sempre a partire dal 1° luglio 2025 saranno disponibili, nella pagina dedicata guidaletturabolletta.a2a.it, i video di spiegazione delle nuove bollette luce e gas anche con linguaggio LIS.

Per favorire il benessere digitale e un’esperienza inclusiva, ci impegniamo a rispettare i requisiti di accessibilità e usabilità, in particolare le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) del W3C, applicandoli a tutti i nostri canali digitali.

Per saperne di più sul nostro impegno, consulta le dichiarazioni di accessibilità relative ai nostri canali digitali.

Hai domande o vuoi segnalarci un problema di accessibilità? 

Scrivici all’indirizzo e-mail accessibilita.a2aenergia@a2a.it.